Fr. 78.00

Educazione informatica nelle scuole della città di Matadi - Sfide delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione per l'istruzione nella RDC

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il sistema educativo congolese si adegua agli imperativi moderni della digitalizzazione e riconosce un posto preponderante all'insegnamento dell'informatica e all'integrazione delle TIC nel curriculum nazionale. Certamente, l'insegnamento dell'informatica nella Repubblica Democratica del Congo in generale e in particolare nella città di Matadi, situata nella provincia del Kongo Centrale, è una necessità pedagogica prioritaria, ma c'è ancora molta strada da fare per ottenere una didattica informatica adattata che sia in grado di offrire un'educazione nazionale di qualità, efficiente e competitiva in un'Africa in cui i sistemi educativi nazionali devono cercare il meglio in termini di sviluppo sostenibile e di fioritura socio-economica e culturale, in breve in tutti gli aspetti attraverso l'educazione nazionale. In questa ricerca di una didattica adeguata alla risoluzione dei problemi sociali della città di Matadi. Questa monografia si propone, senza un briciolo di ostentazione di conoscenza dogmatica, di migliorare la didattica dell'informatica nella città di Matadi, a partire dall'intero sistema educativo nazionale.

Product details

Authors Pinos Kikunga Shimuna
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.02.2023
 
EAN 9786205697344
ISBN 9786205697344
No. of pages 80
Subject Humanities, art, music > Education > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.