Fr. 57.50

Mappatura digitale della desertificazione nella regione di Aurès

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La desertificazione è un problema sia ambientale che di sviluppo. Questo fenomeno colpisce l'ambiente locale e lo stile di vita delle popolazioni, ma i suoi effetti hanno, a causa delle numerose interazioni, ripercussioni più globali sulla biodiversità. L'Algeria fa parte di una regione bioclimatica in cui le zone aride costituiscono la maggior parte del territorio (costa: 2%; steppa: 11%; Sahara e oasi: 87%). L'area della steppa è attualmente molto minacciata dal fenomeno della desertificazione. La mappatura e il monitoraggio dell'estensione spaziale della desertificazione sono una delle basi della conoscenza del fenomeno della desertificazione.La scelta dell'Aurès come campo di ricerca tipico è giustificata in più di un modo: infatti, il massiccio dell'Aurès offre le caratteristiche di un'unità fisica distinta e individualizzata che integra due grandi colline pedemontane di orientamento settentrionale e meridionale soggette a diverse influenze climatiche e che rispondono agli effetti della desertificazione in modi diversi.

About the author










BENMESSAOUD Hassen nasceu em 09 de novembro de 1971 em Batn; professor da Universidade de Batna Argélia Laboratório para a melhoria da produção agrícola e proteção dos recursos em zonas áridas, ISVSA.

Product details

Authors Hassen Benmessaoud
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 13.02.2023
 
EAN 9786205695128
ISBN 9786205695128
No. of pages 88
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Ecology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.