Fr. 112.00

Spazi di genere: Le donne nei romanzi di Margaret Atwood

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il lavoro è un'analisi dei romanzi La sposa ladra, Alias Grace, L'assassino cieco, Oryx e Crake e La penelopiade di Margaret Atwood dal punto di vista del genere. Il libro analizza il fatto che gli spazi e i luoghi - pubblici e privati, domestici e professionali - e la nostra percezione di essi, sono sessuati in molti modi diversi, che variano da una cultura all'altra e nel tempo. E questo gendering dello spazio e del luogo influenza e condiziona i modi in cui il genere è costruito e compreso nelle società in cui viviamo. Il libro indaga sul fatto che non solo il genere, ma anche il sesso è costituito discorsivamente nella società e nella cultura. Questa comprensione porta alla sovversione e alla decostruzione dell'identità di genere e degli spazi di genere nei romanzi selezionati.

About the author










O Dr Shaista Irshad é actualmente Professor Assistente em Inglês, com uma experiência de 13 anos. As suas capacidades de escrita reflectem a confluência apelativa da Arte e da Ciência. Ela escreve poesia e prosa nas três línguas - hindi , urdu e inglês. As suas áreas de especialização incluem Soft Skills, Literatura Contemporânea e Estudos de Género.

Product details

Authors Shaista Irshad
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 10.02.2023
 
EAN 9786205689820
ISBN 9786205689820
No. of pages 236
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > Other languages / Other literatures

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.