Fr. 52.50

Indagine sperimentale sul calcestruzzo autocompattante

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il calcestruzzo autocompattante (SCC) è stato ampiamente utilizzato per il posizionamento in strutture in calcestruzzo con armatura congestionata, dove le condizioni di getto sono difficili, e in edifici di altezza elevata, dove sono richieste proprietà di pompaggio. Per queste applicazioni il calcestruzzo fresco deve possedere un'elevata fluidità e una buona coesione. L'uso di materiali fini come cenere di carbone e polvere di marmo e di superfluidificanti può garantire le proprietà del calcestruzzo richieste. In questo libro viene presentata un'indagine sperimentale sulla sostituzione degli aggregati fini con cenere di carbone e polvere di marmo, che sono materiali di scarto. Poiché la cenere di carbone e la polvere di marmo vengono smaltite come rifiuti, se le utilizziamo come materiale cementizio il calcestruzzo diventa più sostenibile e rispettoso dell'ambiente.

About the author










Ranjodh Singh est diplômé de l'université technique du Punjab, de la faculté d'ingénierie de l'université DAV de Jalandhar et a obtenu une maîtrise en ingénierie structurelle du GNDEC de Ludhiana. Il est expert en ingénierie structurelle et poursuit ses recherches doctorales à l'IKG Punjab Technical University.

Product details

Authors Ranjodh Singh
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 09.02.2023
 
EAN 9786205687130
ISBN 9786205687130
No. of pages 80
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Technology > Structural and environmental engineering

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.