Fr. 52.50

Io sono crepato

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La Madre, la protagonista curda della storia, è soggetta alle decisioni prese per lei dagli altri. La mancanza di libero arbitrio e di esperienza la gettano in un mondo indesiderato. In tenera età, una notte insopportabile diventa per lei l'inizio di una serie di problemi. Verso la vecchiaia, si spinge in un luogo in cui non è mai stata prima. Di conseguenza, il turismo della fede che intraprende la spinge ad abbandonare l'antico per acquisire uno sviluppo personale. Da allora, i suoi orizzonti si allargano e aumenta la sua conoscenza e la fiducia in se stessa. I suoi diritti umani sono stati violati da un matrimonio forzato. Anche se si sposa di nuovo, la crepa causata dal primo matrimonio non viene cancellata. Anzi, diventa parte integrante di lei. Non è come uno specchio che non contiene immagini né registra momenti della vita di una persona. Anzi, la sua memoria, simile a una videocamera, diventa il terreno di sintesi del suo passato e del suo presente simultaneamente. La compilazione di presenze e assenze successive, di passato e presente, la rende una creatura sovraccarica.

About the author










Golchin Amani est née à Sanandaj le 6 janvier 1991. Elle est maître de conférences en anglais. Elle a obtenu sa licence et sa maîtrise en littérature anglaise à l'Université du Kurdistan en 2013 et 2015, respectivement. Elle a fait son mémoire de maîtrise sur la fiction anglaise contemporaine. Elle a plus de 10 articles publiés au niveau national et international.

Product details

Authors Golchin Amani
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 08.02.2023
 
EAN 9786205682333
ISBN 9786205682333
No. of pages 64
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.