Fr. 123.00

La morte intellettuale del manager aziendale: Un dilemma etico - Morte intellettuale

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il mondo delle imprese, in tutto il mondo, è alle prese con situazioni altamente incerte e condizioni avverse. Le turbolenze politiche, i disordini sociali, l'inflazione, la svalutazione, la concorrenza in rapida ascesa non hanno lasciato spazio alla maggior parte delle organizzazioni se non quello di tagliare i costi delle operazioni per far fronte alle spese e generare maggiori profitti per i propri stakeholder. Il costo è pagato da coloro che stanno guadagnando soldi per i loro colleghi, i senior manager sono quelli che stanno soffrendo di più, perché sono in un flusso di lavoro per arrivare parallelamente agli obiettivi e, inoltre, mantenere i loro team composti per gli incarichi senza fine. Stanno sopportando tensioni insopportabili, stress da scadenza, burnout, lunghi orari di lavoro, isolamento, dissociazione, equilibrio tra vita privata e lavoro, ecc. e in questa ricerca, il loro sviluppo personale, l'innovazione, la generazione di nuove idee, le relazioni personali e sociali vengono compromesse. Lentamente e gradualmente, stanno marciando verso la morte intellettuale. Questo studio qualitativo conferma che le condizioni generali di lavoro sopra descritte stanno strappando loro la capacità intrinseca e genuina di arricchirsi di nuove conoscenze e di rimanere un individuo contento e felice.

About the author










O Doutor Muhammad Rizwan Junaid Postdoc (Ética Empresarial), PhD (Filosofia), MBA é um investigador sénior, praticante e consultor de gestão com muitos artigos de investigação em revistas internacionais e três livros publicados na mesma editora.

Product details

Authors Muhammad Junaid
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 04.02.2023
 
EAN 9786205667293
ISBN 9786205667293
No. of pages 336
Subjects Humanities, art, music > Philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.