Fr. 79.00

Nuovi media e interazioni interculturali - Vantaggi e sfide

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Non c'è dubbio che la globalizzazione non sia solo un processo economico e tecnologico. Un mondo globalizzato significa anche maggiore interazione tra le persone, libero flusso di informazioni e interdipendenza interculturale. La sfida centrale di questo mondo moderno è la capacità di comunicare indipendentemente dalle differenze culturali. Ecco il ruolo dei nuovi media, che possono giustamente fungere da mediatori nella consapevolezza globale. Uno dei contributi chiave dei nuovi media è che "danno alle culture minoritarie la possibilità di diventare visibili, di confrontarsi con ipotesi stereotipate e di far sentire la propria voce all'interno di una maggioranza dominante" (F¿rat Büyükcökun, 2015). Pertanto, l'obiettivo di questo libro è discutere i vantaggi e le sfide dei nuovi media e analizzare il loro impatto sui processi interculturali.

About the author










Karima BOUZIANE é professora e investigadora na Universidade de Chouaib Doukkali (UCD) Marrocos. Tem um Doutoramento em Tradução e Estudos Interculturais, e um Mestrado em Comunicação Intercultural e Estudos de Tradução da UCD. É membro do Laboratório de Investigação em Estudos Interculturais (LERIC) da UCD.

Product details

Authors Karima Bouziane
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.02.2023
 
EAN 9786205660454
ISBN 9786205660454
No. of pages 152
Subject Social sciences, law, business > Media, communication > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.