Fr. 78.00

La rimozione degli indiani tra resistenza e resilienza - La questione dell'identità nell'autobiografia e nel discorso di resa di Falco Nero

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Nonostante la vasta ricerca scientifica sull'Indian Removal Act del 1830, si sa poco della prospettiva delle tribù indigene, in particolare delle comunità Sauk e Fox, che furono direttamente colpite dal programma di assimilazione del presidente Jackson. Di conseguenza, l'immagine complessiva che emerge dalla storia euro-americana è negativa e dipinge i gruppi di nativi americani come ostili, brutali e violenti. Quest'opera recupera una delle prospettive militari delle tribù nordamericane, scritta principalmente per un pubblico americano, e discute le conseguenti questioni razziali riscontrate nella società dei nativi, in particolare gli effetti del trasferimento sui legami familiari, sul senso del luogo e sulla formazione dell'identità. La retorica di Falco Nero aggiunge sfumature alla nostra comprensione di chi fossero le tribù Sauk, del perché abbiano iniziato la guerra mortale di Falco Nero e di come la loro identità si sia evoluta a causa della rimozione, della guerra, della sconfitta e dello spostamento. Questo studio sostiene una percezione malleabile della formazione dell'identità dei nativi americani, che riconosce l'amalgama della vecchia e della nuova identità e percepisce le trasformazioni annesse come naturali e necessarie.

About the author










Titular de um Mestrado em Estudos Culturais , e de um professor de inglês a tempo inteiro que, ao longo da formação e monitorização, adquiriu muitas competências tais como a capacidade de resolver problemas, o sentido de observação para além da minha mente analítica e a minha curiosidade natural.

Product details

Authors Asma Saadani
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.02.2023
 
EAN 9786205659854
ISBN 9786205659854
No. of pages 144
Subject Humanities, art, music > History > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.