Fr. 57.50

Sistema radio cognitivo basato sul rilevamento dello spettro cooperativo - Comunicazioni 5G

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Nella radio cognitiva basata sul 5G, il segnale dell'utente primario è più attivo grazie all'ampia banda di frequenza. Il normale rilevamento cooperativo dello spettro rileva solo una caratteristica del PU utilizzando un tipo di rilevatore. La radio cognitiva (CR) è nata come una tecnica promettente per risolvere il problema della scarsità di spettro affrontato da tutte le amministrazioni wireless attuali e recentemente proposte. Nella rete radio cognitiva (CRN) il rilevamento dello spettro assume la parte principale ed è considerato una parte fondamentale della CR. Il singolo nodo CR può non fornire risultati validi di rilevamento a causa dei problemi di shadowing e di terminale segreto del canale di comunicazione wireless. Pertanto, per ovviare a questi problemi, nel presente documento viene proposta una radio cognitiva basata sul rilevamento cooperativo dello spettro per la comunicazione 5G. Nello schema di rilevamento cooperativo dello spettro (CSS), ogni CR rileva individualmente lo spettro e trasferisce la sua decisione a un nodo centrale, chiamato anche centro di fusione (FC). Utilizzando la probabilità di mancato rilevamento (Pmd) e la probabilità di falso allarme (Pfa) per riconoscere se il rilevamento dello spettro è sufficiente o meno, si migliorano le prestazioni utilizzando Pfa. I risultati della simulazione mostrano prestazioni più elevate.

About the author










A. Sai Suneel travaille en tant que professeur assistant au département ECE, School of Engineering and Technology, Sri Padmavati Mahila Visvavidyalayam, Tirupati. Il a plus de 15 ans d'expérience dans l'enseignement et la recherche dans le domaine de l'ingénierie des communications. Il est l'auteur de 4 livres et de plus de 28 articles de recherche.

Product details

Authors V. Saraswathi Bai, T. Mounika, A. Sai Suneel
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.01.2023
 
EAN 9786205659564
ISBN 9786205659564
No. of pages 60
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Technology > Electronics, electrical engineering, communications engineering

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.