Fr. 52.50

Una nuova e promettente formulazione di gel in situ per la guarigione delle ferite

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La guarigione delle ferite in seguito a lesioni cutanee è un fenomeno naturale. La via naturale di guarigione può mancare di qualità, rapidità ed estetica. L'infezione della ferita è uno dei fattori più significativi che ritardano la guarigione quando i microrganismi competono con il sistema immunitario dell'ospite e di conseguenza attaccano il tessuto vitale. Promuovere la guarigione delle ferite è stato un obiettivo importante di molti lavori. Questo studio ha affrontato lo sviluppo di un nuovo gel in situ di Cefadroxil (Cepha) caricato con nanoparticelle di chitosano e collagene, di facile applicazione, per promuovere la guarigione delle ferite e prevenire le infezioni batteriche. La formula presenta un approccio promettente per ottenere un gel efficace ed economico per la guarigione delle ferite, che dipende dall'attività antibatterica del Cepha e del chitosano, oltre che dalla proprietà cicatrizzante del collagene.

About the author










La dott.ssa Mona AbouSamra ha all'attivo diverse pubblicazioni nel campo della tecnologia farmaceutica che riguardano i sistemi di somministrazione dei farmaci. Le sue ricerche si concentrano principalmente sul miglioramento della funzione dei farmaci e sulla ricerca di metodi facili e poco costosi per aumentarne l'efficacia.

Product details

Authors Mona AbouSamra, Mona Basha
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.01.2023
 
EAN 9786205656457
ISBN 9786205656457
No. of pages 56
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > Pharmacy

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.