Fr. 71.00

Inquinamento da metalli pesanti: una panoramica

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










I metalli pesanti diventano tossici quando non vengono metabolizzati dall'organismo e si accumulano nei tessuti molli. I metalli pesanti possono entrare nel corpo umano attraverso il cibo, l'acqua, l'aria o l'assorbimento cutaneo quando entrano in contatto con l'uomo in agricoltura e in ambienti produttivi, farmaceutici, industriali o residenziali. L'esposizione industriale rappresenta una via di esposizione comune per gli adulti. L'ingestione è la via di esposizione più comune nei bambini (Roberts 1999). I bambini possono sviluppare livelli di tossicità a causa della normale attività mano-bocca dei bambini piccoli che entrano in contatto con il suolo contaminato o mangiando effettivamente oggetti che non sono alimenti (sporcizia o scaglie di vernice) (Dupler 2001). Vie di esposizione meno comuni sono quelle che si verificano durante una procedura radiologica, per un dosaggio o un monitoraggio inappropriato durante la nutrizione endovenosa (parenterale), per la rottura di un termometro (Smith et al. 1997) o per un tentativo di suicidio o omicidio (Lupton et al. 1985).

About the author










Lavora come professore associato presso il Kollam S.N.College, Kerala. India. È autore di oltre 15 libri internazionali. Nel 2008 l'agenzia spaziale americana NASA ha dato il suo nome a un pianeta minore (5178 Pattazhy Planet), che è entrato a far parte della storia mondiale.

Product details

Authors Sainudeen Pattazhy
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.01.2023
 
EAN 9786205650837
ISBN 9786205650837
No. of pages 92
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Ecology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.