Fr. 52.50

Identificazione, rilevamento dei batteri e del gene dello Staphylococcus Aureus

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










È stato enumerato il contenuto microbico presente in diversi campioni (carne, pollame, pesce) ottenuti da case Buchner, macelli, congelatori di supermercati, ecc. Una volta isolate le colonie da ciascun campione, è stata effettuata un'identificazione morfologica e biochimica sistematica. Dai risultati ottenuti si osserva che gli enterococchi fecali si sono classificati come primo organismo contaminante i prodotti a base di carne, seguiti da Klebsiella oxytoca. Sono stati osservati anche alcuni casi di Serratia marcesens, Morganella, Staphylococcus aureus e providentia. Poiché lo stafilococco è un noto enteropatogeno, è stata utilizzata la PCR per rilevarne la presenza. La presenza di questi microrganismi indica l'importanza di una cottura ad alta pressione presso il consumatore e di un controllo regolare da parte degli ispettori della sicurezza sanitaria presso questi macelli per monitorare l'igiene e la pulizia in questi siti.

About the author










Ahmed Wahab Raisan ha conseguito il Master in Microbiologia presso il Dipartimento di Microbiologia dell'University College of Science dell'Università di Osmania.

Product details

Authors Ahmed Wahab Raisan
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.01.2023
 
EAN 9786205629666
ISBN 9786205629666
No. of pages 52
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.