Fr. 43.90

Motivazioni di viaggio degli studenti Erasmus - Un approccio di segmentazione per cluster di fattori

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Utilizzando un approccio di segmentazione del mercato basato su cluster di fattori, questo studio analizza le motivazioni dei viaggi degli studenti Erasmus in entrata e in uscita. Sulla base di sei fattori di motivazione push e pull delineati, è stata utilizzata l'analisi dei cluster per identificare gli intervistati simili, in base alle loro motivazioni. I risultati mostrano che esistono tre gruppi distinti: lo studente viaggiatore socio-culturale, lo studente viaggiatore sinergico e lo studente viaggiatore imprenditore. Il genere è la variabile identificata come statisticamente più significativa tra i tre gruppi. L'articolo si conclude con suggerimenti per l'internazionalizzazione degli istituti di istruzione superiore e le implicazioni di marketing per le destinazioni turistiche in relazione al mercato degli studenti.

About the author










Anabela Monteiro é doutorada em Turismo, Lazer e Cultura pela Universidade de Coimbra e professora assistente na Faculdade de Turismo e Hotelaria - Universidade Europeia. Alexandra Pereira é doutorada em Turismo, Lazer e Cultura pela Universidade de Coimbra e Professora Auxiliar da Universidade Lusófona.

Product details

Authors Anabela Monteiro
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 25.01.2023
 
EAN 9786205621660
ISBN 9786205621660
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.