Fr. 78.00

ESERCITAZIONI DI MEDITAZIONE MAITREYA IV: Auto-osservazione analitica - Nella meditazione buddista tibetana, la mente viene prima rilassata e immersa nella pace mentale e poi nella chiarezza della saggezza

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Nella meditazione buddista tibetana troviamo prima lo sforzo del rilassamento per immergere la mente nella chiarezza della pace mentale e poi nella chiarezza della saggezza attraverso la meditazione analitica. In questo modo è possibile comprendere l'essenza dell'illusione di tutti i fenomeni e della mente stessa. In questo modo è possibile sciogliere i legami con gli attaccamenti emotivi e le avversioni, ripulendo il subconscio interiore e liberando il conscio da tutti i conflitti del passato. Non si tratta di ripetere una semplice tecnica, ma di un profondo esame di coscienza a livello di autocritica, mantenendo un atteggiamento di semplice osservazione.Attraverso la meditazione analitica, uno per uno, i pensieri si susseguono, normalmente, ma vengono osservati attentamente dal conscio e man mano che si presentano si dissolvono nell'inconscio, senza provocare ulteriori reazioni. Il soggetto, rendendosi conto che i fenomeni e la mente stessa sono essenzialmente illusori, riesce a rimanere distaccato dal flusso continuo dei propri pensieri e delle proprie percezioni. Il lavoro di mindfulness nella meditazione analitica è simile a quello della tecnica Vipassana.

About the author










Architecte / Écrivain / Maître en Yoga. Créateur de NeuroYoga. Développeur du programme FlashBrain pour la croissance intellectuelle et de la technique de méditation synaptique. Promoteur et leader de l'initiative pour que 2% du PIB mondial, sur une base annuelle, apporte une solution définitive au triple fléau de la faim, de la surpopulation et du réchauffement climatique.

Product details

Authors Roberto Guillermo Gomes
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 23.01.2023
 
EAN 9786205601310
ISBN 9786205601310
No. of pages 100
Subjects Humanities, art, music > Philosophy > Eastern philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Other world religions

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.