Fr. 45.00

Myricae

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Myricaeè la prima raccolta di poesia di Pascoli e rappresenta in modo esauriente e completo tutta la poetica pascoliana, che attraverso le varie edizioni, dalle 22 iniziali, giunge al numero finale di156 componimenti. In questa raccolta il poeta cantatemi familiari e campestri,le piccole cose di tutti i giorni, gli affetti più intimi, riprendendo l'atmosfera delle Bucoliche diVirgiliodove il mondo campestre è cantato e idealizzato.

About the author










Giovanni Pascoli (San Mauro, od. San Mauro P., 1855 - Bologna 1912) è una figura centrale della cultura italiana tra la fine dell'Ottocento e i primi anni del Novecento. Fu poeta di grande successo, professore universitario, autore di saggi e critico letterario. La sua poesia unisce la raffigurazione del mondo naturale e contadino e una grande carica umanitaria. Con la sua ricerca linguistica audacemente sperimentale, Pascoli aprì la strada alla Novecento. Con la raccolta Myricae, la poesia italiana sembra scrollarsi di dosso le incrostazioni della tradizione per far riemergere le cose, la natura, fino ai più umili animali e alle più piccole piante, come se fossero stati appena scoperti dall'occhio umano.

Product details

Authors Giovanni Pascoli
Publisher Lulu.com
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 21.01.2023
 
EAN 9781447877554
ISBN 978-1-4478-7755-4
No. of pages 234
Dimensions 152 mm x 229 mm x 15 mm
Weight 387 g
Subject Fiction > Poetry, drama

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.