Fr. 57.50

Adattamenti nelle piante che tollerano l'essiccazione - Introduzione alle piante di risurrezione

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La vita senz'acqua è un miracolo sulla terra e spesso funge da ponte tra la grave siccità e le condizioni di acqua potabile. Richiede una serie coordinata di eventi durante la disidratazione che sono associati alla prevenzione del danno ossidativo e al mantenimento della struttura nativa delle macromolecole e delle membrane. La "tolleranza alla siccità" può essere considerata la tolleranza a una disidratazione moderata, mentre la "tolleranza all'essiccazione" si riferisce generalmente alla tolleranza a un'ulteriore disidratazione, quando il guscio di idratazione delle molecole viene gradualmente perso. La tolleranza all'essiccazione comprende la capacità delle cellule di risorgere dopo essere state reidratate con successo. Le piante tolleranti all'essiccazione sono in grado di sopportare una forte perdita d'acqua e un'essiccazione quasi completa, mantenendo alcune funzioni metaboliche e la capacità di ripristinare rapidamente la normale attività fisiologica al momento della reidratazione.

About the author










Upma BhattBolseiro de Investigação, Universidade Mohanlal Sukhadia, Udaipur Índia.Shubhangani SharmaBolseiro de Investigação, Universidade Mohanlal Sukhadia, Udaipur, Índia.Dr. Vineet SoniChefe e Professor Associado no Departamento de Botânica, Mohanlal Sukhadia University Udaipur, Índia.

Product details

Authors Upma Bhatt, Shubhangani Sharma, Vineet Soni
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 20.01.2023
 
EAN 9786205552803
ISBN 9786205552803
No. of pages 60
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Botany

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.