Fr. 47.50

Sterilità maschile citoplasmatica: L'intuizione del conflitto nucleo-mitocondriale

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Le diverse classi di ereditarietà dei geni plasmatici e degli allosomi rispetto all'ereditarietà autosomica mendeliana discriminano il genoma in una frazione, la cui regola principale è che la fitness di tutti i geni di un insieme è massimizzata allo stesso modo. Verranno selezionati gli insiemi che hanno la capacità di modificare il fenotipo dell'organismo in modo da propagare o moltiplicare al massimo il gene. La coesistenza di questi set multipli nello stesso genoma crea un conflitto noto come conflitto intragenomico. La sterilità maschile citoplasmatica (CMS), una caratteristica comune nelle specie vegetali, è dovuta a un conflitto intragenomico. Nel presente capitolo viene discussa la relazione tra conflitto intragenomico e CMS, il tipo di conflitto, il meccanismo molecolare della CMS e l'altruismo.

About the author










Dr. Pravin V. Jadhav ist Assistenzprofessor für Molekularbiologie und Gentechnik am Biotechnologiezentrum, Abteilung für landwirtschaftliche Botanik, Post Graduate Institute, Dr. Panjabrao Deshmukh Krishi Vidyapeeth (Staatliche Landwirtschaftliche Universität) in Akola, Bundesstaat Maharashtra, Indien.

Product details

Authors Pravin Jadhav
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 10.01.2023
 
EAN 9786205571866
ISBN 9786205571866
No. of pages 60
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Botany

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.