Fr. 65.00

Le principali cause del declino della popolazione di passero domestico a Karachi - Salvate il Social Bird dalla scomparsa, è una parte importante del nostro ecosistema

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il passero domestico (Passer domesticus) appartiene alla famiglia dei Passeridae ed è diffuso in gran parte del mondo. È un uccello di piccole dimensioni, con una lunghezza di 16 cm e un peso compreso tra 24 e 39,5 g. Le femmine e i giovani sono di colore marrone e grigio chiaro, mentre i maschi presentano marcature nere, bianche e marroni. I passeri domestici vivono in ambienti urbani o rurali. Anche se si trova in habitat e climi molto diversi. Si nutre principalmente di semi di cereali ed erbacce, ma è un mangiatore opportunista e mangia comunemente insetti e molti altri alimenti. I suoi predatori includono gatti domestici, falchi, gufi e molti altri uccelli e mammiferi predatori. Le vocalizzazioni del passero domestico sono diverse. Trascritta come chirrup, tschilp o philip, questa nota viene emessa come richiamo di contatto dagli uccelli in stormo o in riposo, o dai maschi per proclamare la proprietà del nido e invitare all'accoppiamento. Nella stagione riproduttiva il maschio emette questo richiamo in modo ripetitivo, con enfasi e velocità ma senza molto ritmo, formando quello che viene descritto come un canto o un "richiamo estatico", simile a una canzone. Il passero domestico è un uccello sociale. È gregario in tutte le stagioni quando si nutre, spesso formando stormi con altri tipi di uccelli.

About the author










A Dra. Tahira é uma zoóloga. Ela destacou o trabalho no pardal House pela primeira vez no Paquistão. Ela deseja fazer trabalho no campo da vida selvagem para a conservação do ambiente natural. Ela quer conservar a beleza natural para a nossa geração futura.

Product details

Authors Tahira Abdul Latif
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.12.2022
 
EAN 9786205542514
ISBN 9786205542514
No. of pages 92
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Zoology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.