Fr. 57.50

Terrorismo Suicida In Nigeria: Un'analisi Investigativa - Chi Sono I Terroristi Suicidi? Un Esame Della Percezione Di Alcuni Nigeriani Su Chi Siano I Terroristi Suicidi

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo studio si basa sulla necessità di comprendere le dinamiche di questo atto criminale di recente emersione, noto come terrorismo suicida in Nigeria, che ha rappresentato una sfida importante per le nostre operazioni di sicurezza, per i funzionari governativi e anche per i cittadini nigeriani. Questo studio ha fornito informazioni rilevanti sui motivi e sulla vulnerabilità del terrorismo suicida. Per definizione, il movente è un'emozione, un desiderio, un bisogno fisiologico o un impulso simile che agisce come incitamento all'azione, mentre la vulnerabilità si riferisce alla suscettibilità o alla responsabilità di soccombere, come alla persuasione o alla tentazione. Spesso si presume che la motivazione che spinge a intraprendere un'azione terroristica sia la "causa" o l'ideologia del gruppo. Tuttavia, come osserva Crenshaw (1985), "l'immagine popolare del terrorista come individuo motivato esclusivamente da un profondo e intransigente impegno politico oscura una realtà più complessa". Per quanto riguarda la vulnerabilità, essa è vista come fattori che indicano che alcune persone sono più aperte di altre a un maggiore impegno.

About the author










Le Dr Solomon OJO est professeur agrégé au Département du développement des ressources humaines, Université d'État d'Osun, Osogbo, État d'Osun, Nigéria. Le Dr Ojo est titulaire d'un doctorat en psychologie industrielle/organisationnelle.M. Tolulope Ayoade Fakorede est diplômé du Département du développement des ressources humaines, Université d'État d'Osun, Osogbo, État d'Osun, Nigéria.

Product details

Authors Solomon Ojo
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.12.2022
 
EAN 9786205434635
ISBN 9786205434635
No. of pages 76
Subjects Humanities, art, music > Psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Psychology: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.