Fr. 57.50

DISINTOSSICAZIONE DELLA FARINA DI MANIOCA NELLA LOTTA CONTRO IL KONZO - LA DISINTOSSICAZIONE MEDIANTE UMIDIFICAZIONE DELLA FARINA DI MANIOCA NELLA LOTTA CONTRO IL KONZO IN DRC

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'obiettivo di questo lavoro è stato quello di valutare l'impatto del metodo di disintossicazione con farina di manioca inumidita nel controllo del konzo.A tal fine, abbiamo utilizzato uno studio retrospettivo dei dati raccolti in tre anni, dal 2011 al 2013.I risultati ottenuti mostrano che quando si applica il metodo di umidificazione con farina di manioca, il livello di tiocianato diminuisce significativamente nelle urine della popolazione studiata. Questo risultato è incoraggiante e ci porta ad affermare che il metodo di disintossicazione mediante umidificazione della farina di manioca ha un impatto significativo sul miglioramento dello stato di salute della popolazione esposta al consumo di manioca come alimento di base. Questo metodo merita di essere diffuso su larga scala per salvare vite umane dalla disabilità causata dal cianuro di manioca.

About the author










Ignace BALOW'A é Nutricionista, Doutor em Saúde Pública, actualmente ocupando o cargo de Chefe de Secção Adjunto responsável pelo ensino na secção de Saúde Comunitária do ISTM/Kinshasa. É também o director de publicação da revista científica de Técnicas Médicas de Kinshasa.

Product details

Authors Ignace BALOW'A
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.12.2022
 
EAN 9786205534243
ISBN 9786205534243
No. of pages 68
Subject Social sciences, law, business > Business > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.