Fr. 57.50

STABILIZZAZIONE DI TERRENI ESPANSIVI CON L'USO DI CENERI VOLANTI - DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La proprietà dei terreni espansivi (principalmente il terreno Black Cotton), in generale, è che sono molto duri quando sono asciutti, ma perdono tutta la loro forza quando sono bagnati. Alla luce di questa proprietà dei terreni espansivi, questi terreni pongono problemi in tutto il mondo che rappresentano una sfida da superare per gli ingegneri geotecnici. Uno degli aspetti più importanti per le costruzioni è la stabilizzazione del terreno, ampiamente utilizzata nella costruzione di fondazioni e pavimentazioni stradali; questo perché tale regime di stabilizzazione migliora le proprietà ingegneristiche del terreno, come la stabilità di volume, la resistenza e la durabilità. In questo processo, si procede alla rimozione o alla sostituzione del terreno problematico; la sostituzione avviene con un materiale di migliore qualità, oppure il terreno viene trattato con un additivo.

About the author










Adhyatma Khare ha conseguito il B.Tech Honours in Ingegneria Civile presso il B.I.T. Durg (C.G.) nel 2022. Ora sta frequentando l'M.Tech in Ingegneria geotecnica presso l'I.I.T. di Hyderabad. Ha pubblicato 3 brevetti, 6 articoli di ricerca in riviste rinomate e 1 capitolo di libro internazionale. Ha seguito più di 18 corsi di certificazione e partecipato a vari workshop.

Product details

Authors Adhyatma Khare, R. N. Khare
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 27.12.2022
 
EAN 9786205534052
ISBN 9786205534052
No. of pages 64
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > General

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.