Fr. 59.90

La tratta di esseri umani: Sfide e opportunità per il XXI secolo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Human Trafficking Challenges and Opportunities for the 21st Century (Sfide e opportunità della tratta di esseri umani per il XXI secolo) illustra in modo esaustivo i regimi legali internazionali e regionali attualmente in vigore in relazione ad alcune forme di tratta di esseri umani. Il libro sostiene che la tratta di esseri umani si verifica in tutto il mondo e richiede risposte internazionali, regionali e locali che coinvolgano diversi attori, sia statali che non statali. I dieci contributi del libro trattano alcune delle forme più comuni di tratta di esseri umani, tra cui il lavoro forzato, lo sfruttamento sessuale e la tratta di minori, presentando sfide e opportunità di cambiamento che sono attualmente oggetto di dibattito, soprattutto nell'Unione europea. La raccolta presenta proposte di progetti legislativi e strategici dell'UE in materia di tratta di esseri umani, oltre a fornire suggerimenti per il cambiamento a livello nazionale.

About the author










Jackie Jones è docente di Studi giuridici femministi presso la UWE Bristol, Bristol Law School, Regno Unito. John Winterdyk è professore di Criminologia presso la Mount Royal University di Calgary, Alberta, Canada. Attualmente stanno curando la pubblicazione Palgrave Major Reference Work on Human Trafficking.

Product details

Authors Jackie Jones
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 27.12.2022
 
EAN 9786205531334
ISBN 9786205531334
No. of pages 264
Subject Social sciences, law, business > Law > Criminal law, criminal procedural law, criminology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.