Fr. 78.00

Il Moksadharma e la filosofia pre-vedanta - Le concezioni del Principio Primo nel Mahabharata

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il presente testo è la prima traduzione in inglese di alcuni frammenti del "Mok¿adharma Parvan". Il "Mok¿adharma", inserito all'interno del dodicesimo libro dell'epopea sanscrita "Il Mah¿bh¿rata", configura una delle prime fonti di legittimazione delle dottrine emergenti tra cui il "s¿¿khya", lo yoga e il ved¿nta nell'India antica. Il presente lavoro espone alcune citazioni in cui il Principio Primo è descritto come l'entità neutra brahman, lo spirito o puru¿a, la materia o "prak¿ti", l'imperituro o "ak¿ara", nonché l'immanifesto o "avyakta". Queste nozioni si avvicinano, nella loro accezione filosofica, all'accettazione di un Dio personalizzato e alla nascita della "bhakti", o devozione, verso il dio N¿r¿yäa. Lo studio rileva che le varianti concettuali presenti nel "Mok¿adharma" hanno legittimato i dogmi dottrinali di importanti scuole filosofiche dell'India antica, tra cui il ved¿nta classico.

About the author










Lucero López è dottoranda in Studi culturali presso El Colegio de la Frontera Norte e ha conseguito un Master in Studi asiatici e africani presso El Colegio de México, dove si è specializzata sull'India antica. Attualmente sta studiando la pratica dei riti tradizionali indù da parte di persone di origine indiana che vivono in Messico.

Product details

Authors Lucero Jazmín López Olivares
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 23.12.2022
 
EAN 9786205476819
ISBN 9786205476819
No. of pages 112
Subjects Humanities, art, music > Philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.