Fr. 57.50

Il Delta del Niger e la maledizione delle risorse naturali - Analisi storiografica dell'impatto della Royal Dutch Shell sui problemi strutturali del Delta del Niger

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La Nigeria è il principale produttore ed esportatore di petrolio dell'Africa occidentale, un Paese con numerosi conflitti sociali, religiosi, economici e politici. L'impatto dell'industria petrolifera ha influenzato tutte le sfere della vita, ostacolando il consolidamento della democrazia nello Stato post-coloniale. Con la presenza del capitale straniero e la dipendenza economica dagli idrocarburi, una serie di risposte sono state date dalla società civile, che si oppone a non partecipare ai profitti che l'azienda porta con sé. Gli accampamenti più prolifici si trovano intorno al Delta del Niger, dove si possono osservare i danni causati dalle transnazionali straniere nel settore degli idrocarburi.

About the author










Laurea in Storia e Laurea in Teologia, Master in Storia Contemporanea, menzione: Studi sull'America Latina. È professoressa di Filosofia e Storia presso l'Università di Scienze Mediche dell'Avana, assistente e vicepresidente della cattedra di Studi socio-culturali sui popoli dell'Africa, dell'America Latina e dei Caraibi.

Product details

Authors Belkis García Hernández
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 23.12.2022
 
EAN 9786205474976
ISBN 9786205474976
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Media, communication > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.