Fr. 43.90

Problemi e prospettive di sviluppo in Africa

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Intitolato Problemi e prospettive dello sviluppo in Africa, questo libro esplora il dilemma dello sviluppo degli Stati africani. La narrazione parte dall'identificazione di alcuni dei principali fattori che ostacolano lo sviluppo socio-economico in vari Stati africani, prima di analizzare le prospettive di sviluppo in questi contesti africani evidenziando varie strategie per sbloccare lo sviluppo, come la necessità di adattare gli aiuti esteri per dare impulso allo sviluppo, il ruolo di sistemi statali africani vivaci e di una leadership responsabile, la gestione trasparente delle risorse naturali, una rivalutazione delle leggi occidentali, le strategie di sviluppo adottate dagli Stati africani e il ruolo della Cina. Il volume esamina anche il potenziale contributo dello sviluppo sostenibile e della green economy nel catalizzare lo sviluppo nell'Africa subsahariana.

About the author










Le Dr Frank Ofosu-Appiah est un coach de vie, un éducateur et un architecte du leadership de renommée internationale. Il est un orateur estimé et a écrit un certain nombre de livres qui servent à développer les compétences de leadership dans le but d'inspirer l'excellence et l'intelligence. Il est le président de l'Institute of Leadership Excellence and Development (iLEAD).

Product details

Authors Frank Ofosu Appiah
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 20.12.2022
 
EAN 9786205463871
ISBN 9786205463871
No. of pages 84
Subject Social sciences, law, business > Political science > Political science and political education

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.