Fr. 65.00

Conformità e resistenza a Mahabad - Consumo mediatico, conformismo e resistenza: Un'etnografia visiva della gioventù nel Kurdistan iraniano

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'obiettivo iniziale di questa ricerca è stato quello di esaminare i fattori che danno forma al senso di appartenenza e al luogo tra i giovani di Mahabad, una città del Kurdistan iraniano. La ricerca intende esaminare il consumo di forme di media locali, nazionali e transnazionali e come questo abbia influenzato la visione degli eventi, il loro ambiente locale e i modi in cui hanno scelto di raccontarli. È stato utilizzato un metodo visivo riflessivo, chiedendo ai giovani di realizzare i propri lavori fotografici su temi che ritenevano rilevanti per l'attualità locale e per il loro posto all'interno di questi processi.Il lavoro prodotto dai giovani mostra le molteplici e talvolta contrastanti forze all'opera nella vita dei giovani iraniani, dove le immagini idealizzate dell'"Occidente" possono servire a sfidare o a rafforzare il loro senso del luogo. Le convenzioni della "narrazione" dei media e della cultura popolare, cioè i discorsi usati per descrivere l'attualità e le condizioni sociali.

About the author










Kameel Ahmady is a British-Kurdish Iranian scholar working in the field of social anthropology, with a particular focus on gender, children, ethnic minorities, and child labour.

Product details

Authors Kameel Ahmady
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 17.12.2022
 
EAN 9786205455364
ISBN 9786205455364
No. of pages 76
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.