Fr. 102.00

Casa con porta aperta - Uno studio completo sul matrimonio bianco (convivenza) in Iran

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Le relazioni uomo-donna in Iran sono definite in base a norme religiose e consuetudinarie e qualsiasi relazione tra una coppia che non sia in forma di matrimonio permanente/temporaneo è considerata un crimine e illecita. I cambiamenti avvenuti di recente nella società iraniana a causa delle difficili condizioni economiche, come inflazione e disoccupazione, da un lato, e della modernità e dei cambiamenti normativi, dall'altro, hanno portato i giovani a scegliere la convivenza senza matrimonio (o "matrimonio bianco") come soluzione ragionevole per soddisfare i loro bisogni personali e sociali senza essere impegnati o responsabili come un matrimonio ufficiale. Questo fenomeno è più comune tra i giovani istruiti e accademici che sono emigrati nelle capitali per motivi di lavoro e di istruzione. A causa della sensibilità religiosa e culturale della questione, le autorità non hanno studiato con precisione questo fenomeno sociale. Dopo aver studiato i principi sociali e legali del "matrimonio bianco", il presente studio ne ha analizzato per la prima volta i fattori e i risultati effettivi.

About the author










Kameel Ahmady is a British-Kurdish Iranian scholar working in the field of social anthropology, with a particular focus on gender, children, ethnic minorities, and child labour.

Product details

Authors Kameel Ahmady
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 15.12.2022
 
EAN 9786205408797
ISBN 9786205408797
No. of pages 212
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.