Fr. 65.00

Tassazione delle attività bancarie - nel contesto dell'esperienza nazionale e internazionale. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il successo delle banche commerciali predetermina la possibilità di fornire risorse finanziarie all'economia nazionale. Lo sviluppo del sistema bancario è influenzato da varie forme e metodi di amministrazione statale, tra cui un ruolo speciale è attribuito alla regolamentazione fiscale. La definizione di un sistema di tassazione ottimale per le banche commerciali è un compito piuttosto complicato, poiché le banche svolgono più di una funzione nel sistema fiscale. Sono contribuenti e pagano tasse, imposte e premi assicurativi. Agiscono come intermediari tra i contribuenti e lo Stato in termini di pagamento delle imposte allo Stato. Agiscono come agenti fiscali nel calcolare e trattenere le imposte sul reddito dovute a determinate categorie di contribuenti. Il primo capitolo dello studio illustra gli aspetti teorici della tassazione delle banche commerciali. Il secondo capitolo presenta uno studio del materiale pratico che descrive la tassazione delle attività bancarie in Bielorussia. Il terzo capitolo presenta le esperienze estere e identifica le aree di miglioramento nella tassazione delle attività bancarie.

About the author










Poroshina Ol'ga, Serebro Anastasija, Sudneka Anastasija, F. Skorina Universidade Estatal de Gomel, República da Bielorrússia.

Product details

Authors Dar'ja Kozlova, Ol'ga Poroshina
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 14.12.2022
 
EAN 9786205446546
ISBN 9786205446546
No. of pages 120
Subject Guides > Law, job, finance > Family law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.