Fr. 57.50

Fattori che influenzano la decisione degli agricoltori di contrarre prestiti con le banche commerciali

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La scarsa attenzione prestata alle decisioni di prestito degli agricoltori nell'area di studio è il principale fattore motivante di questa ricerca. Lo studio ha analizzato empiricamente, utilizzando modelli di scelta ordinata, i fattori che determinano la decisione degli agricoltori di contrarre prestiti nell'area di studio, utilizzando un campione di 294 agricoltori registrati. I coefficienti della maggior parte delle variabili esplicative si sono rivelati statisticamente significativi nel determinare la decisione di prestito degli agricoltori. Il test di post-stima rivela l'assenza di bias di specificazione nei modelli. Tuttavia, sono stati utilizzati gli errori standard robusti di Whites (VCE) per affrontare il problema dell'eteroscedasticità insito nei dati.

About the author










Amina Umar Suleiman è docente presso il Politecnico federale Hussaini Adamu di Kazaure. È originaria di Kafin Hausa LGA dello Stato di Jigawa. Ha iniziato a insegnare nel 2011. Amina ha conseguito il diploma ND (Banking and Finance), Bsc e Msc (Econs) presso la Bayero University di Kano. Attualmente sta svolgendo il dottorato di ricerca (Econs) presso la stessa università.

Product details

Authors Muhd Aminu Aliyu, Amina Umar Suleiman
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 14.12.2022
 
EAN 9786205371695
ISBN 9786205371695
No. of pages 64
Subject Social sciences, law, business > Business > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.