Fr. 52.50

Migrazione interna al distretto di Bamako e dintorni

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo studio si concentra sulla migrazione interna a Bamako e dintorni. Analizza le ragioni della partenza e le strategie di integrazione socio-economica e spaziale. In effetti, la centralità dell'infrastruttura socio-economica ha attirato la gente dell'interno del paese a stabilirsi a Bamako per diverse ragioni. Durante il periodo di siccità che il paese ha vissuto negli anni '70 e '80, molte famiglie sono emigrate a Bamako. Nel corso degli anni, generazioni e generazioni di migranti si sono stabilite a Bamako. I parenti più anziani sono sostenitori dei nuovi arrivati. Al loro arrivo, sono accolti da parenti o conoscenti che li ospitano per un po'. Questa è una tappa molto importante nella vita dei migranti. Integrano gradualmente il tessuto socio-economico e spaziale. L'accoglienza permette ai migranti di organizzarsi e di familiarizzare con l'ambiente di accoglienza. Questo processo permette loro anche di avere accesso a un lavoro e poi a un alloggio.

About the author










Adama KONE, estudante de doutoramento em geografia populacional no Institut Supérieur de Formation et de Recherche Appliquée (ISFRA) em Bamako. É o autor de vários artigos científicos.

Product details

Authors Adama Kone
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 07.12.2022
 
EAN 9786203942057
ISBN 9786203942057
No. of pages 52
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Geosciences > Geography

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.