Fr. 57.50

Ciad "Capharnaum dell'Africa subsahariana" - Uno spazio di sperimentazione di anti-valori al servizio della democrazia, pronto a trasportare l'ex metropoli?

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Per aver vissuto in questo Paese lacerato da infinite guerre e conflitti intercomunitari mantenuti da politici senza scrupoli pronti a tutto pur di preservare i propri interessi egoistici. L'impatto negativo della violenza sulla vita dei ciadiani è ben noto. Questo libro descrive la situazione socio-politica del Ciad dopo l'indipendenza del 1960, e soprattutto mette in luce gli esecrabili rapporti tra la popolazione ciadiana dopo la guerra civile del 1979.Dopo questo sfortunato evento, i regimi successivi del FROLINAT, a corto di argomenti, hanno manipolato la popolazione su fibra etnica, regionalista e religiosa per mantenere il potere con la complicità dell'ex metropoli.L'autore chiede un'istruzione di qualità per costruire una società giusta attorno a valori come: giustizia sociale, pari opportunità, rispetto di sé e del bene comune, sviluppo armonioso e sostenibile.

About the author










DJIMADJIBAYE Djimtangar Patrice é do sul do Chade. Mestre em teologia com opção moral e ética cristã pela UCL de (Bélgica). Ex-Coordenador de Objetivos de Proteção e Educação Infantil do JRS-Camarões.

Product details

Authors Djimadjibaye Djimtangar
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 05.12.2022
 
EAN 9786205423462
ISBN 9786205423462
No. of pages 72
Subject Social sciences, law, business > Political science > Political science and political education

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.