Fr. 49.90

Cibo per i soldati - L'industria alimentare del Kazakistan durante la Grande Guerra Patriottica, 1941-1945

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Tra i molti compiti difficili affrontati dal popolo sovietico durante gli anni della guerra, il problema del rifornimento di cibo al fronte e al fronte interno era uno dei problemi economici e sociali più importanti. L'alimentazione è la base dell'esistenza di qualsiasi società umana in tutte le fasi del suo sviluppo. In tempo di guerra, quando la dura vita di trincea, il costante sforzo fisico e mentale esaurivano e impoverivano il corpo umano, un cibo sano e nutriente poteva ripristinare e creare il minimo vitale necessario per i soldati al fronte. Il libro, basato su nuovi documenti d'archivio e opere precedentemente pubblicate, esplora lo sviluppo e le attività di uno dei principali settori dell'economia nazionale della Repubblica - l'industria alimentare. Il libro è destinato a studenti e docenti di istituti di istruzione superiore, a tutti coloro che sono interessati alla storia della Grande Guerra Patriottica.

About the author










Nasceu em East Kazakhstan Oblast. Licenciado pelo Instituto Pedagógico do Cazaquistão, Faculdade de História. Ela defendeu a sua tese de doutoramento. Ela é autora de mais de quarenta publicações científicas.

Product details

Authors Rose Beisembina
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.11.2022
 
EAN 9786205415979
ISBN 9786205415979
No. of pages 88
Subject Humanities, art, music > History > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.