Fr. 65.00

Studi di docking molecolare sulle proteine NarK2, NarX, HspX e DosR - Analisi bioinformatica e previsione di composti naturali antitubercolari

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La tubercolosi (TB) è un'infezione batterica che si diffonde attraverso i linfonodi e il flusso sanguigno e colpisce principalmente i polmoni. La tubercolosi è causata principalmente dall'agente patogeno Mycobacterium tuberculosis che diffonde l'infezione da una persona all'altra attraverso minuscole goccioline rilasciate nell'aria tramite tosse e starnuti. La maggior parte delle persone esposte alla tubercolosi non ha mai sviluppato sintomi nelle fasi iniziali, perché il Mycobacterium tuberculosis sopravvive in forma inattiva nell'organismo per un periodo più lungo. Attraverso un'indagine in letteratura, sono state identificate quattro proteine di persistenza della tubercolosi, che sono risultate anche resistenti ai farmaci sintetici per la tubercolosi attualmente disponibili. Lo studio attuale si concentra su alcuni composti naturali antitubercolari provenienti da varie piante che possiedono una potenziale attività inibitoria contro la tubercolosi multiresistente. Inoltre, sono stati esaminati per le loro proprietà di drogabilità utilizzando la regola di Lipinski del cinque. I composti che soddisfacevano la regola sono stati ulteriormente sottoposti a studi di docking con quattro proteine persistenti della tubercolosi. I risultati degli studi di docking hanno rivelato il meccanismo inibitorio dei composti nei confronti delle proteine bersaglio.

About the author










Dr.Radha Mahendran, trabalhando como Professor & Chefe, Departamento de Bioinformática, Vels Institute of Science, Technology and Advanced Studies. A área de especialização é Bioinformática, Microbiologia e Genética. Experiência de Ensino - 16 anos. Publicou vários artigos em várias revistas de renome.

Product details

Authors Radha Mahendran
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.11.2022
 
EAN 9786205417034
ISBN 9786205417034
No. of pages 88
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.