Fr. 65.00

Analisi genetica del cotone di pianura in presenza di infestazioni da CLCuD

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il cotone è una delle principali colture di fibre e semi oleosi in molte aree tropicali del mondo e una delle principali colture da reddito del Pakistan. La produzione di cotone è diminuita consecutivamente negli ultimi anni a causa di vari tipi di stress biotici e abiotici. La malattia dell'arricciamento fogliare del cotone (CLCuD) è la principale minaccia alla produzione e alla qualità del cotone in molti Paesi produttori, tra cui il Pakistan. L'unico modo per affrontare questa sfida è sviluppare nuovi genotipi resistenti alla CLCUD e aumentare il potenziale di resa dei genotipi disponibili. Le strategie di selezione di varietà ad alto potenziale basate su conoscenze scientifiche e agronomiche sono un buon modo per raggiungere questo obiettivo. Sia la qualità che la quantità della fibra sono obiettivi importanti da migliorare. L'analisi genetica è uno dei migliori strumenti per sfruttare il potenziale delle specie da applicare su scala commerciale.

About the author










El Dr. Muhammad Imran se doctoró en Biología por la Universidad de Tsinghua (Pekín, China) y es un investigador especializado en biotecnología agrícola. Ha publicado varios artículos de investigación en revistas nacionales e internacionales.

Product details

Authors Muhammad Imran
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.11.2022
 
EAN 9786205409244
ISBN 9786205409244
No. of pages 80
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Agriculture, horticulture; forestry, fishing, food

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.