Fr. 57.50

Bonifica ottimizzata dei cloruri organici - Metodo efficiente ed economico per la rimozione dei cloruri organici

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










I composti organoclorurati sono altamente persistenti e la loro presenza nelle acque reflue industriali ne determina l'accumulo nell'ambiente, creando così un grave problema di inquinamento. Il 2, 4-diclorofenolo appartiene alla famiglia dei fenoli e dei composti fenolici. Questi composti si trovano negli effluenti delle raffinerie di petrolio, delle industrie farmaceutiche, della produzione di resine e coloranti. Sono stati utilizzati come intermedi nella sintesi di plastiche, coloranti, pesticidi, insetticidi ed erbicidi, ecc. La rimozione significativa del 2,4-DCP dalla fase acquosa è stata ottenuta applicando la tecnica dell'assorbimento. È stato studiato il potenziale di rimozione di diversi sorbenti naturali e sintetici per il 2, 4-DCP. Tra questi sorbenti, la silice è risultata avere un maggiore potenziale di rimozione del 2, 4-DCP in determinate condizioni fisico-chimiche.

About the author










Rabia Aown est un chercheur, qui a une expérience de recherche dans les études liées à l'eau telles que la contamination des eaux souterraines, l'impact des effluents industriels sur la qualité des eaux souterraines et le traitement des eaux usées, etc.

Product details

Authors Rabia Aown, Abdul Ghaffar
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.11.2022
 
EAN 9786205402641
ISBN 9786205402641
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Business > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.