Fr. 78.00

"I pezzi di legno di Dio", una riconfigurazione cinematografica

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'opera di Sembène Ousmane, Les Bouts de bois de Dieu, presenta le caratteristiche di uno strumento mediatico cinematografico. Questa estetica o concetto di adattamento della letteratura al cinema ci riporta al lontano passato per collocare il contesto dell'avvicinamento di questi due generi. In effetti, in passato, il cinema non ha esitato a rivolgersi alla letteratura per stabilire la propria identità. Questo desiderio di unirsi alla letteratura per godere dei suoi favori ha portato il cinema a iniziare un processo di seduzione e di profitto per affermarsi successivamente. Considerato un'arte al pari della letteratura, il cinema è il processo di registrazione fotografica e di proiezione di immagini animate. È soprattutto l'arte di comporre e realizzare film cinematografici. È chiamata la settima arte. È stato inventato nel 1895 da Louis Lumière. La sua realizzazione è stata molto decisiva perché i registi del primo decennio del XX secolo si sono posti il compito di portare il cinema fuori dal mondo delle fiere. Nella sua ricerca di un nuovo pubblico, il cinema ha creato dipendenze da altre arti.

About the author










Mireille Carole Pegd Wendé BAMBARA è nata il 26 ottobre 1988 a Ouagadougou. Ha compiuto tutti gli studi scolastici e universitari a Ouagadougou. Ha conseguito un Master 1 e un Master 2 in Lettere e attualmente è iscritta al terzo anno di tesi presso l'Università Joseph Ki Zerbo in Scienze linguistiche, con specializzazione in studi cinematografici.

Product details

Authors Mireille C. P. W. Bambara
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.11.2022
 
EAN 9786205356210
ISBN 9786205356210
No. of pages 92
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > General and comparative literary studies

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.