Fr. 89.00

Uno studio sui progetti di sviluppo di micro bacini idrografici nel distretto di Chittoor - Uno studio sui progetti di sviluppo dei bacini idrografici di Mirco nel distretto di Chittoor

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'attività di sviluppo dei bacini idrografici è stata intrapresa nel Paese prima dell'Indipendenza nello Stato di Maharashtra (lo Stato di Bombay) come opera di soccorso in caso di scarsità di risorse durante gli anni di siccità, in cui è stato intrapreso soprattutto un programma di bunding di contorno per la conservazione dell'umidità e il controllo dell'erosione del suolo. Dopo l'indipendenza, durante il secondo piano quinquennale, sono stati istituiti centri di ricerca, dimostrazione e formazione sulla conservazione del suolo in diverse zone agro-ecologiche. In diversi Stati sono state avviate attività di conservazione del suolo nei campi degli agricoltori e quasi tutti gli Stati hanno partecipato ai programmi formulati dal governo indiano, Ministero dell'Agricoltura. In realtà, le attività di conservazione del suolo intraprese in precedenza erano basate sui bacini idrografici, che ora sono stati rinominati "programmi di sviluppo dei bacini idrografici".

About the author










Dr G Ekambaram M.A.,M.Ed.,M.B.A.,M.Phil.,.Ph.D dans le Dept. d'Economie, S.V.University, Tirupati, Andhra Pradesh, India. J'ai publié de nombreux articles et livres dans des revues réputées.

Product details

Authors G. Ekambaram
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.11.2022
 
EAN 9786205402870
ISBN 9786205402870
No. of pages 208
Subject Social sciences, law, business > Business > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.