Fr. 32.90

Cinetica di adsorbimento del sistema quaternario su carbone attivo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










È stato condotto uno studio sperimentale per ottenere la cinetica di adsorbimento di un sistema acquoso quaternario di inquinanti industriali tipici: fenolo, butanolo, butan-2-olo, 2-metilbutan-2-olo su carbone attivo. Sono stati studiati gli effetti di vari parametri sperimentali, come il tempo di contatto e il dosaggio di adsorbente in modalità batch. L'entità della rimozione dei componenti organici è aumentata con il tempo di contatto e con la quantità di adsorbente utilizzato. La cinetica di adsorbimento quaternario è stata osservata utilizzando la teoria dei modelli predittivi di Langmuir e Freundlich estesi. I dati di adsorbimento all'equilibrio sono stati adattati alle isoterme di Langmuir e Freundlich e sono state riportate le costanti isotermiche necessarie per la previsione degli equilibri di adsorbimento multicomponente.

About the author










Engr.Mme Idowu Olateju est originaire d'Ogbomoso, dans l'État d'Oyo. Elle a obtenu son diplôme de B.Tech en génie chimique à l'Université de technologie Ladoke Akintola, Ogbomoso, Oyo State, Nigeria 2005 et son diplôme de M.Sc en génie chimique à l'Université de Lagos, Nigeria 2011. Elle est maître de conférences à l'université Afe Babalola d'Ado Ekiti. Mariée.

Product details

Authors Idowu Olateju
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.11.2022
 
EAN 9786205401866
ISBN 9786205401866
No. of pages 72
Subject Guides > Law, job, finance > Training, job, career

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.