Fr. 78.00

La sicurezza giuridica dei concessionari di terreni in RD Congo - E la tutela dei titolari di carte di circolazione?Prefazione di Matthieu TELOMONOBISANGAMANI

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'articolo 53 della legge n. 73-021 del 20 luglio 1973, modificata e integrata il 18 luglio 1980, stabilisce che lo Stato congolese è il proprietario esclusivo, inalienabile e imprescrittibile del suolo e del sottosuolo. Infatti, è attraverso il dominio privato che lo Stato congolese concede le sue terre a persone fisiche o giuridiche di diritto privato, dando loro la possibilità di dimostrare i loro diritti di godimento su tali concessioni grazie al certificato di registrazione. Tuttavia, è chiaro che oggi diverse persone fisiche o giuridiche di diritto privato falsificano il certificato di registrazione. Ciò dà origine a diversi conflitti in tutta la città di Kinshasa. Di fronte a questa situazione, ci siamo sentiti in dovere di riflettere, attraverso questo libro, sulla sicurezza giuridica dei concessionari di terreni per proporne il rafforzamento.

About the author










Researcher in Land Law and Environmental Law, currently member of Avocats Verts ONG, Eliezer KISALU MASENZI has a degree in Law (bac+5) from the Catholic University of Congo.

Product details

Authors Eliezer Kisalu Masenzi
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 27.11.2022
 
EAN 9786205399583
ISBN 9786205399583
No. of pages 100
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.