Fr. 47.50

Analisi socioeconomica dei pescatori dell'India - Uno studio empirico nella regione costiera nord-orientale dell'India

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La pesca è un'attività che risale all'età della pietra ed è oggi considerata una professione per un numero considerevole di persone. I pescatori sono impegnati nell'allevamento o nell'approvvigionamento di pesce da fonti d'acqua. I 3/4 della superficie terrestre sono costituiti da acqua, il che la rende una gigantesca fonte di risorse marine. L'industria della pesca ha dimostrato di essere un settore che contribuisce al PIL e all'occupazione. L'industria della pesca indiana contribuisce a circa il 6,3% della produzione ittica mondiale, oltre che all'1,1% del PIL indiano e al 5,15% del PIL agricolo. Il settore della pesca marina costituisce la fonte di sostentamento per oltre 7 milioni di pescatori tradizionali che abitano circa 3.600 villaggi di pescatori costieri situati lungo la fascia costiera del Paese, oltre a fornire occupazione diretta e indiretta a diversi milioni di persone nei settori della pesca, della lavorazione, del commercio e delle attività ausiliarie. In questo contesto, il presente studio è stato intrapreso per osservare criticamente lo stato economico dei pescatori della regione costiera nord-orientale in generale e del Bengala occidentale in particolare. Lo studio rivela la situazione di impoverimento dei pescatori delle regioni costiere nord-orientali dell'India e invoca i necessari interventi politici da parte del governo per garantire una crescita inclusiva.

About the author










Dr. Amit Majumder, M.Com, M.Phil, M.B.A. (Fin), Ph.D., Ph.D. (Com, CU) arbeitet als Assistant Professor of Commerce (St.III) & Head (UG&PG), Bijoy Krishna Girls' College, Howrah und als Gastdozent, University of Calcutta. Er ist alleiniger Autor von 2 Büchern, 52 herausgegebenen Bänden, 32 von Fachleuten begutachteten Fachzeitschriften und betreut Doktoranden.

Product details

Authors AMIT MAJUMDER
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 26.11.2022
 
EAN 9786205396001
ISBN 9786205396001
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.