Fr. 57.50

Riscaldamento globale: Concetti di base - Sistema informativo geografico

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il riscaldamento globale è il riscaldamento a lungo termine della superficie terrestre osservato a partire dal periodo preindustriale (tra il 1850 e il 1900) a causa delle attività umane, in primo luogo la combustione di combustibili fossili, che aumentano i livelli di gas serra nell'atmosfera terrestre. Questo termine non è intercambiabile con il termine "cambiamento climatico".Dal periodo preindustriale, si stima che le attività umane abbiano aumentato la temperatura media globale della Terra di circa 1 grado Celsius (1,8 gradi Fahrenheit), un numero che attualmente sta aumentando di oltre 0,2 gradi Celsius (0,36 gradi Fahrenheit) per decennio. L'attuale tendenza al riscaldamento è inequivocabilmente il risultato dell'attività umana a partire dagli anni Cinquanta e procede a un ritmo senza precedenti nei millenni.

About the author










Shahide Dehghan, Ph.D., Dipartimento di Geografia, Najafabad Branch, Islamic Azad University (IAU), Najafabad, Iran. Ha numerose pubblicazioni ed esperienze lavorative su geografia, GIS, telerilevamento e climatologia. È esperta nel campo dei cambiamenti climatici, delle scienze dell'atmosfera e dei sistemi informativi geografici.

Product details

Authors Shahide Dehghan, Hossein Gholami, Morteza Soltani
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 25.11.2022
 
EAN 9786205392881
ISBN 9786205392881
No. of pages 88
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Geosciences > Geography

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.