Fr. 39.50

Naturalizzazione dei bambini sudanesi rifugiati nel Grande Kansas

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo studio riguarda il reinsediamento negli Stati Uniti di minori sudanesi, noti come Lost Boys of Sudan, da parte del governo americano nel 2000. Inizialmente erano stati salvati da agenzie internazionali dalle autorità sudanesi che li stavano inseguendo. La motivazione che mi ha spinto a studiare i Lost Boys è nata dalla mia esperienza con i rifugiati, risalente al periodo 1998-2000. Ho avuto l'opportunità di lavorare come stagista presso l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) nei campi profughi dell'Asse di Dadaab, che si riferisce a un gruppo di tre campi - Ifo, Dagahaley e Hagadera (una remota regione orientale del Kenya vicino al confine con la Somalia). Sebbene i campi ospitassero principalmente rifugiati somali, vi erano anche rifugiati di altri Paesi, tra cui i Lost Boys sudanesi. Sono venuta negli Stati Uniti nel 2003 per proseguire gli studi e volevo sapere cosa ne fosse stato dei Ragazzi Sperduti negli Stati Uniti dopo il loro reinsediamento nel 2000.

About the author










Danvas Mabeya ha conseguito il dottorato di ricerca in Sociologia presso la Kansas State University nel 2011. È associato e insegna corsi universitari di sociologia e antropologia al Southeast Community College (SCC). È anche revisore di diverse riviste specializzate e vicepresidente volontario del Midwestern African Museum of Art di Lincoln Nebraska (USA).

Product details

Authors Danvas Mabeya
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 25.11.2022
 
EAN 9786205390146
ISBN 9786205390146
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.