Fr. 52.50

STUDI RELIGIOSI SULL'ESOTERISMO E LE PRATICHE OCCULTE - RACCOLTA DI DOCUMENTI DI RICERCA

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more

Un tempo i termini "esoterismo" e "occultismo" erano usati in modo intercambiabile, ma oggi possono essere separati: l'esoterismo si riferisce alle costruzioni teoriche e l'occultismo alle pratiche astrologiche, magiche, alchemiche e di altro tipo. Il misticismo è presentato come una credenza nell'esistenza di forze soprannaturali con cui si può comunicare e come una pratica religiosa di unione con Dio. Il misticismo si distingue in reale, che comprende la chiaroveggenza, la divinazione, in parte l'astrologia; e in attivo, che comprende il magnetismo animale, la magia, la teurgia, la negromanzia, la magia, lo spiritismo e il medianismo. L'approccio cristiano alla mistica reale è triplice e distingue tra mistica divina, mistica naturale e mistica demoniaca. Negli studi religiosi, i rituali magici, le azioni rituali e gli incantesimi sono visti come un modo per influenzare le forze naturali e divine che possono contribuire alla creazione mistica.La raccolta sarà utile per gli studi religiosi e la ricerca filosofica, oltre che per l'uso pratico da parte di filosofi, studiosi di religione e psicologi.

About the author

A.V. Tolmachev est né en 1964 à Tedzhen, République socialiste soviétique de Turkménistan. Formation : faculté de technologie, MISIS ; faculté de pédagogie et de psychologie, Institut pédagogique d'État de Moscou V.I. Lénine ; faculté d'assurance, NIFI ; faculté de droit, université d'État de Moscou Lomonossov ; faculté de philosophie et de théologie, Église orthodoxe russe Saint-Jean le Théologien. Il est titulaire d'un doctorat en droit et d'un doctorat en théologie.

Product details

Authors Alexandr Vasilievich Tolmachev, Alexandr Vasil'ewich Tolmachöw
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 27.11.2022
 
EAN 9786205399194
ISBN 9786205399194
No. of pages 92
Subjects Humanities, art, music > Philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.