Fr. 57.50

Portata e limiti del soft power in Africa - Un'analisi comparativa del soft power russo, cinese e francese in Africa

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Sebbene l'interesse di poteri come : Russia, Cina e Francia per l'Africa non è recente, la presenza di queste potenze sul continente africano ha Sebbene l'interesse di potenze come Russia, Cina e Francia per l'Africa non sia recente, la loro presenza nel continente africano si è notevolmente rafforzata a partire dagli anni Duemila, soprattutto per effetto della politica di internazionalizzazione delle imprese multinazionali, che ha permesso a queste potenze di aumentare la propria influenza. Nella sfera economica, il soft power si ottiene attraverso la creazione di zone economiche speciali, mentre la politica degli aiuti permette di combinare hard power e soft power contribuendo a migliorare l'immagine del donatore. Il soft power di Russia, Cina e Francia costituisce un pericolo per l'Africa, e se sì come? Questa è la problematica di questo lavoro.

About the author










Justin Mulendja Dady wurde in Swima, Fizi-Territorium, Provinz Süd-Kivu, DRK, geboren. Er ist Internationalist mit einem Postgraduiertenabschluss in Internationalen Beziehungen von der Universität Lubumbashi. Er ist Vizepräsident der Association d'Aide pour le Progrès et le Développement (A.A.P.D/ Süd-Kivu). Koodinator der Eca Esongo Saleh Foundation.

Product details

Authors Justin Mulendja Dady
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 27.11.2022
 
EAN 9786205396995
ISBN 9786205396995
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Political science > Political science and political education

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.