Fr. 61.00

La strada verso un nuovo totalitarismo - Saggi di filosofia dei media

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questi testi offrono nuove intuizioni su alcuni importanti fenomeni del nostro tempo, almeno questa è l'intenzione dell'autore. L'analisi del concetto di sacralità si dissolve in forme secolari del 'sacro'. L'idea di fede scompare nell'ipocrisia come caratteristica psicologica e sociale dominante del cittadino moderno che si è trasformato in un consumatore di mass media. Il moderno terrorismo individuale getta una luce di avvertimento sui casi di terrorismo di stato e sullo stato come fonte significativa di intenzioni totalitarie. Questo lavoro vede le radici filosofiche di questo malinteso nell'insufficiente insistenza del pensiero critico nel separare la coscienza dalla coscienza. La storia ha rivelato l'inutilità degli sforzi per rivoluzionare la coscienza se questo processo non include anche la rivoluzione della coscienza. In questo senso la risposta alla domanda di Hegel è che la rivoluzione non è possibile, cioè non avrà successo se non è accompagnata da una riforma religiosa.L'opposizione tra la libertà e le tendenze che suggeriscono che siamo sicuramente diretti verso un nuovo totalitarismo, viene discussa attraverso l'uso di esempi nei media, nella musica, nella storia e nell'educazione.

About the author










Professeur titulaire à l'université du Nord en Croatie. Membre de l'Académie internationale des sciences et des arts de Bosnie-Herzégovine.

Product details

Authors Sead Ali¿, Sead Alic
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 27.11.2022
 
EAN 9786205397923
ISBN 9786205397923
No. of pages 220
Subject Social sciences, law, business > Media, communication > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.