Fr. 47.50

Uno studio epidemiologico del carcinoma epatocellulare in Balochistan

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il carcinoma epatocellulare è uno dei tipi di tumore del fegato con il più alto tasso di incidenza. Il tumore ha anche elevate probabilità di recidiva. L'Africa e l'Asia sono i due continenti con il maggior numero di casi di HCC. Secondo i dati del 2002, in quell'anno circa 625.000 persone sono state colpite da HCC. I casi di HCC sono in aumento anche nei Paesi sviluppati. L'epatocellulare si colloca al quinto posto tra i tumori del fegato più diffusi negli uomini e al settimo nelle donne. Ogni anno si registrano 748.000 nuovi casi di HCC. Secondo i dati statistici raccolti in tutto il mondo, l'HCC si colloca al terzo posto tra le cause di morte associate al cancro. I fattori di rischio per l'HCC includono l'epatite B, l'epatite C, l'alcolismo, l'obesità, il diabete, le aflatossine, la malattia del fegato grasso non alcolica. La diagnosi viene fatta sulla base di alcune tecniche di imaging. I trattamenti comprendono la resezione chirurgica e il trapianto di fegato.

About the author










Frau Zarlashta Fatima schloss ihr Studium der Mikrobiologie am Comsats Institute of Information Technology in Islamabad ab und erwarb ihren Bachelor in Mikrobiologie (Goldmedaille) an der Baluchistan University of Information Technology Engineering and Management Sciences in Quetta, Pakistan.

Product details

Authors Zarlashta Fatima, Imran Sani
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 24.11.2022
 
EAN 9786205389140
ISBN 9786205389140
No. of pages 52
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.