Fr. 78.00

PRODUZIONE DI INULINASE DA PARTE DI Aspergillus niger - Applicazione nella produzione di frutto-oligosaccaridi, un prebiotico di importanza dietetica

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Le inulinasi idrolizzano i legami dell'inulina [¿-D-(2-1) fruttosil-fruttosio] per produrre fruttosio e/o frutto-oligosaccaridi. Importanti applicazioni a livello industriale sono la produzione di sciroppi di fruttosio e di frutto-oligosaccaridi (FOS). I FOS sono prebiotici che stimolano la crescita di batteri del colon che impediscono la colonizzazione da parte di agenti patogeni responsabili di malattie umane. Lo scopo di questo lavoro è stato quello di determinare i fattori fisici e chimici ottimali per la produzione di inulinasi da parte di Aspergillus niger e di studiare alcune caratteristiche cinetiche da applicare nella produzione di FOS. L'ottimizzazione della produzione di inulinasi ottenuta in questo progetto e le caratteristiche studiate sono importanti per l'ottenimento di prodotti a base di fruttani e per le loro future applicazioni nella promozione della salute.

About the author










Doutoramento em Bioquímica com experiência em fermentações efectuadas por bactérias lácticas.

Product details

Authors Gladys Duca, Irina Kristof, María Cristina Rubio
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 24.11.2022
 
EAN 9786205282489
ISBN 9786205282489
No. of pages 72
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.