Fr. 78.00

Città e urbanizzazione - Problemi della condizione urbana dell'uomo moderno

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Che cos'è una città? Che cosa ha da dirci? Che cosa distingue la città contemporanea, complessa o ultra-sofisticata da altre città in presunto sviluppo? In altri termini, quasi identici, cosa rende una metropoli, se non una megalopoli, lo spettacolo del potere urbano nella sua forma più formidabile, il vero ritratto di uno spazio (sovra)urbanizzato? Per deciderlo, è essenziale analizzare il significato del termine "urbanizzazione" o quello che possiamo anche chiamare "fatto urbano". Attualmente, sembra quasi certo che il concetto di urbanizzazione non sia un campo che non sia stato approfondito da diverse discipline, poiché governa e modella inesorabilmente il quadro esistenziale della nostra vita, è legato al suo modo di funzionare e, di conseguenza, diventa un fattore implicito in ogni possibile trasmutazione urbana e umana.

About the author










Majda MEFTAHI, professora de francês e estudante de doutoramento ligada ao LERIC na FLSH, Universidade Chouaîb Doukkali (UCD) de El Jadida. O meu trabalho de tese centra-se na relação entre literatura e arquitectura no romance francês contemporâneo de Jean-Philippe Toussaint, Jean Echenoz e Christian Oster.

Product details

Authors Majda MEFTAHI
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 22.11.2022
 
EAN 9786205381830
ISBN 9786205381830
No. of pages 108
Subject Humanities, art, music > Humanities (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.