Fr. 57.50

Effetti interattivi dell'auto-ruminazione e dell'auto-riflessione - sulla gravità della depressione

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Ricerche precedenti hanno indicato che l'attenzione focalizzata sul sé può essere suddivisa in fattori adattivi di autoriflessione e fattori maladattivi di ruminazione. Tuttavia, l'autoriflessione ha due aspetti: sebbene possa prevenire la depressione, l'auto-ruminazione può rovinare i suoi effetti adattivi. Lo scopo di questo studio è stato quello di confrontare la ruminazione e la riflessione in individui con depressione di diversa gravità e in persone normali. Hanno partecipato 129 persone (67 femmine, 62 maschi) con sintomi di depressione lievi, moderati, gravi o assenti, selezionate tra i clienti degli ospedali psichiatrici o dei centri di salute mentale di Shiraz. I soggetti depressi sono stati selezionati in base a un colloquio clinico e ai punteggi del Beck Depression Inventory II (BDI-II). Sono stati poi suddivisi in gruppi lievi, moderati e gravi. I soggetti normali sono stati selezionati tra le persone che non avevano disturbi mentali sulla base di un colloquio clinico e dei punteggi del BDI-II. Tutti i partecipanti hanno completato la versione riveduta del Rumination-Reflection Inventory (Fleckhammer, 2004), composto da sottoscale private e pubbliche. I risultati hanno mostrato che la ruminazione aumenta con l'aumentare della gravità della depressione, mentre la riflessione è appena inferiore nella depressione grave....

About the author










Razieh KhorsandiDepartamento de Psicologia Clínica, Eram Hill, Universidade de Shiraz, Shiraz, Irão.MA. Em Psicologia Clínica.Dr Habib HadianfardDepartamento de Psicologia Clínica, Eram Hill, Universidade de Shiraz, Shiraz, Irão, Doutoramento em Psicologia Clínica, Prof. Assistente da Universidade de Shiraz.

Product details

Authors Habib Hadianfard, Razieh Khorsandi
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 20.11.2022
 
EAN 9786205375808
ISBN 9786205375808
No. of pages 56
Subjects Humanities, art, music > Psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Psychology: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.