Fr. 48.90

Gli eroi della forza pubblica in Abissinia e la piramide di Faradje

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Nell'Onomastica, il nome di un individuo, di qualcosa rivela spesso un contenuto significativo. Il nome non dovrebbe essere dato a caso a qualcuno, a un oggetto o a un fenomeno, anche se in genere si procede in modo arbitrario. Allo stesso modo, la storia delle città etiopiche Assossa, Gambela e Saio, che oggi sono parte integrante della lingua franca congolese, risale a una prodigiosa ed eroica avventura della Forza Pubblica congolese durante la Seconda Guerra Mondiale. Likili, (simbolo di un nuovo arrivato nell'esercito o nella polizia) è l'eroe sconosciuto che ricorda il coraggio delle truppe congolesi in Etiopia (il Paese dei Neri), l'ex Abissinia, la cui opera miracolosa risuona sul mare e sull'Atlantico. Nel Paese, la piramide di Faradje simboleggia la porta del ritorno trionfale dopo una spedizione di successo in Abissinia. Non ci sono truppe cattive ma, certamente, cattivi manager. Che la piramide di Faradje, città turistica per eccellenza, sia celebrata ogni anno, per l'orgoglio del Paese, per onorare le forze di sicurezza congolesi, esercito e polizia; per ricordare ai combattenti il loro nobile e duro lavoro. Meglio morire al fronte che per paura. Gli eroi e i martiri non muoiono mai, vivono nelle menti dei vivi.

About the author










Sociolinguista e Estilista Inglês, doutorado em Língua e Literatura Inglesa O Prof. Arthur Cimwanga Badibanga foi formado na RDC e em vários países estrangeiros . Leu filosofia, teologia, cultura africana, construção e limpeza. Autor e co-autor de muitas publicações científicas, incluindo dois livros de programas em inglês na RDC.

Product details

Authors Arthur Cimwanga Badibanga
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 19.11.2022
 
EAN 9786205372432
ISBN 9786205372432
No. of pages 64
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > Other languages / Other literatures

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.